FANTASTICO PERU’ – 11 / 24 MARZO CON VOLO DA ROMA CON ACCOMPAGNATORE (minimo 15)

Tante le cose da vedere: da Cuzco, a Sud delle Ande peruviane, capitale dell’impero precolombiano di Tahuantinsuyo, alle meraviglie del Machu Picchu, l’antica città in cima a una montagna e ritenuta l’esempio più straordinario dell’architettura paesaggistica mondiale.

FANTASTICO PERU’

  11 MARZO - 24 MARO 2019

 CON VOLO DA ROMA

ITINERARIO:  Lima, Puno, Urubamba, Arequipa, Cuzco, Aguas Calientes

11 marzo - lunedì Roma / Madrid / Lima
Partenza da Roma, aeroporto Roma Fiumicino (Aeroporto Leonardo da Vinci) con Iberia.
Arrivo a Madrid, aeroporto di Barajas.
Partenza da Madrid, aeroporto Barajas con Iberia, pasti ed intrattenimenti a bordo.

 

12 marzo - martedì - Lima
Arrivo a Lima, aeroporto di Jorge Chavez International.
Disbrigo delle formalità doganali.
Incontro con un nostro rappresentante in Aeroporto e trasferimento in Hotel.
Occupazione immediata della camera in arrivo (early check in).
Pernottamento all'Hotel Hilton Miraflores

 

13 marzo - mercoledì - LimaPrima Colazione Buffet in Hotel
Visita della città di Lima, adagiata in modo disordinato ai margini del deserto costiero, città affascinante e di grandi contrasti. Fondata da Francisco Pizarro il 6 Gennaio 1535, venne chiamata la "città dei Re". Ebbe una crescita molto rapida e all'inizio dell'epoca coloniale era senza dubbio il centro più ricco e importante del continente. La situazione cambiò rapidamente quando un terribile terremoto la distrusse quasi totalmente nel 1746. La visita inizia con il centro storico, in particolare la Plaza Mayor, fiancheggiata da importanti edifici dell'epoca coloniale, come il Palazzo del Governo, il Palazzo Arcivescovile, il Municipio e la Cattedrale. Sosta per una piccola degustazione nei musei del cioccolato e del Pisco. Si prosegue con la visita al Convento di Santo Domingo, dichiarato patrimonio culturale dell'umanità, che conserva i resti dei santi patroni di Lima, Sam Martin de Porres e Santa Rosa.  La visita, terminerà con il Museo Larco Herrera nel quartiere Pueblo Libre, museo privato della famiglia Herrera, inaugurato nell'anno 2002, dove si può ammirare la più grande raccolta di ceramiche dell'epoca Moche, raffiguranti scene erotiche, e la migliore collezione di gioielli in oro e argento.  Durata dell'escursione: 4 ore e 30 minuti circa. Al termine rientro in Hotel.
Pomeriggio a disposizione per visite individuali.
Pernottamento all'Hotel Hilton Miraflores.

 

14 marzo - giovedì - Lima / Arequipa - Prima Colazione Buffet in Hotel
Trasferimento in Aeroporto e assistenza per l'imbarco.
Partenza da Lima, aeroporto Jorge Chavez International con Lan Perù.
Arrivo a Arequipa, aeroporto di Rodriguez Ballon.
Incontro con un nostro rappresentante in Aeroporto, trasferimento e sistemazione in Hotel.
Pernottamento all'Hotel Libertador Arequipa.

15 marzo - venerdì - Arequipa  Prima Colazione Americana in Hotel
Visita della città di Arequipa chiamata "città bianca" per il colore delle sue case, costruite con il "sillar", luminosi blocchi di pietra vulcanica. Situata in una fertile valle nel deserto montagnoso delle Ande Occidentali, è circondata da alte montagne innevate, tra le quali spiccano i tre vulcani "Misti" (5288 mt.), "Chachani" (6075 mt.) e "Pichu Pichu" (5571 mt.). La visita inizia dall'ampia Plaza de Armas, circondata da portici ed ornata da palme, fiori e una fontana centrale, dove tutto un lato è occupato dalla Cattedrale (chiusa la domenica pomeriggio), con la facciata neoclassica, e l'interno piuttosto austero con volte particolarmente alte. Nell'angolo sud-orientale si visiterà la Chiesa della Compagnia di Gesù, una delle più antiche di Arequipa, degna di nota per la sua facciata riccamente ornata. Proseguimento con la visita del Monastero di Santa Catalina, che occupa gran parte dell'omonima via alle spalle della Plaza de Armas, ed è una delle strutture architettonico-urbanistiche più affascinanti del Perù. Fondato nel 1580, fu in realtà un convento per un selezionato e ristretto gruppo di religiose appartenenti alle famiglie più benestanti del Paese. Il complesso architettonico si estende su una superficie di circa 20.000 mq. Una piccola città coloniale, all'interno della città di Arequipa: il complesso, infatti, era formato da numerose abitazioni destinate alle monache e alla loro servitù; chiostri; piazze, cappelle; refettori; la chiesa. Ospita inoltre una collezione della scuola di pittura "cusquena"e tutt'ora si riesce a percepire l'atmosfera coloniale. (Durata della visita: 3 ore e mezza circa). Al termine rientro in Hotel.
Pernottamento all'Hotel Libertador Arequipa.

16 marzo - sabatoArequipa / Puno  Prima Colazione Americana in Hotel
Trasferimento a Puno (servizio con guida privata - pranzo picnic incluso). Durata: circa 5 ore.
Pernottamento all'Hotel Libertador Puno Titikaka Lake .

17 marzo - domenicaPuno  Prima Colazione Buffet in Hotel
Partenza per la visita delle isole galleggianti degli Uros, nella baia di Puno (l'imbarcazione non è in uso esclusivo). Le isole sono famose da decenni per la loro originalità, sia come sistema abitativo e logistico, basato sulla vita a bordo di zatteroni di giunco, ancorati ma galleggianti sulle acque, sia per essere abitate da popolazioni indios di antica origine, dedite alla pesca nel lago a bordo delle totoras (tipiche imbarcazioni). Proseguimento in barca sul lago Titicaca, un tragitto di circa un'ora e mezza sul lago navigabile più alto del mondo, vi condurrà all'isola di Taquile. Per raggiungere il centro dell'isola si percorrerà una strada lastricata in salita, ma il piccolo sforzo è ben ricompensato dalla vista sul lago e sulle montagne circostanti. L'isola ospita un piccolo villaggio-comunità; uomini vestiti con caratteristici costumi bianchi, rossi e neri e il tipico copricapo camminano lungo i sentieri sferruzzando, donne vestite di rosso lavorano nei campi, e bambini con i libri si avviano a scuola. Taquile è una cooperativa-villaggio che vive in un'atmosfera di serenità e di pace, tra piccole fattorie e campi verdi, mantenendo usi e costumi tradizionali. Pranzo tipico in ristorante. Durata della visita: circa 8 ore. Al termine rientro a Puno in Hotel.
Pernottamento all'Hotel Libertador Puno Titikaka Lake .

18 marzo - lunedìPuno / Cuzco  Prima Colazione Buffet in Hotel
Trasferimento a Cuzco con il  treno Titicaca : attraversare le Ande da Puno a Cuzco per visitare la città sacra degli Incas è di per se un'esperienza indimenticabile; farlo a bordo del treno Titicaca la rende ancora più esclusiva, grazie a tutto il comfort con il quale si viaggia, in una connessione mistica con la natura circostante. Il treno dispone di una carrozza panoramica open-air da dove godere dei maestosi panorami . Le 10 ore e mezza del viaggio passeranno piacevolmente,  mentre si assiste a danze tipiche degli altipiani peruviani con musica dal vivo, si sorseggia un cocktail nell'accogliente carrozza bar, o si gusta un pranzo gourmet, bevande incluse,  nell'elegante carrozza ristorante arredata come i Pullman cars del 1920, o ci si rilassa con il tè servito nel pomeriggio, o si assiste ad un tutorial per come preparare un ottimo pisco sour, l'aperitivo nazionale peruviano, o si assiste ad una sfilata di moda con capi nella morbida lana di baby alpaca.
Pernottamento all'Hotel Belmond Monasterio .

19 marzo - martedìCuzco / Urubamba  Prima Colazione Buffet in Hotel
Partenza per la visita del sito archeologico di Pisac, cittadella incaica, situata sulla sommità di una collina. Nonostante si tratti di un sito veramente spettacolare, sono pochi i turisti che giungono a visitarla, fatta eccezione che la domenica, quando viene allestito nel villaggio sottostante un mercato artigianale. Al termine, proseguimento per la valle del fiume Vilcanota-Urubamba in direzione di Ollantaytambo. Ai tempi degli Incas questa zona rappresentava quella di  maggior sviluppo agricolo, grazie al clima, ai lavori di idraulica e di terrazzamento, e grazie alla facilità d'accesso per gli indios della selva. Visita del sito archeologico di Ollantaytambo, situato al termine della Valle Sacra degli Incas, dove nel 1536 è finta anche l'ultima resistenza degli indios "Quechua" e del loro imperatore Manco-Inca contro gli aggressori spagnoli. Ollantaytambo infatti è una via di mezzo tra una fortezza a protezione della valle, una diga sul fiume, e una cittadina urbanisticamente evoluta. La fortezza si presenta come una serie di terrazzamenti sovrapposti concepiti ed utilizzati per la coltivazione del mais, e di ampie  scalinate che salgono verso l'alto. Durata della visita: circa 5 ore. Al termine, trasferimento ad Urubamba e sistemazione in Hotel.
Pranzo presso il ristorante Tunupa.
Pernottamento all'Hotel Belmond Rio Sagrado Hotel Villas & SPA .

20 marzo - mercoledì - Urubamba / Ollantaytambo / Aguas Calientes  Prima Colazione Buffet in Hotel
Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo.
Nota importante: a bordo dei treni PeruRail è ammesso un solo bagaglio a mano dal peso di kg 5. Il bagaglio a mano sarà posto negli spazi appositi previsti a bordo. Non è ammesso in alcun modo il bagaglio in eccedenza. Coloro che pernottano a Machu Picchu potranno trasportare il loro bagaglio (kg. 23 max)con una carrozza apposita che parte ad orari determinati (informazioni in loco tramite il nostro agente locale). Partenza dalla stazione di Ollantaytambo con il treno turistico "Vistadome ". Costeggiando il fiume Urubamba che scorre nel cuore della vallata, si arriva dopo circa 2 ore alla stazione di Aguas Calientes, da dove si proseguirà in automezzo attraverso una ripida strada sterrata per altri 10 Km per raggiungere Machu Picchu. Visita del più famoso e misterioso sito archeologico esistente, comunemente chiamato la "città perduta degli Incas". Machu Picchu è una città avvolta nel mistero, in quanto non si conosce ancora a quale scopo fu edificata. La vegetazione esuberante e impenetrabile che la circonda non fa che accrescere la bellezza e il mistero delle sue rovine e delle sue imponenti mura di pietra. Le costruzioni si inseriscono armoniosamente in un paesaggio montuoso, angusto e difficilmente accessibile evidenziando l'abilità architettonica degli Inca. La cittadella si trova a 2400 mt. sul livello del mare tra due montagne e per questo motivo è stata chiamata  Machu Picchu che significa "montagna vecchia", in contrapposizione all'altra Huayna Picchu che significa "montagna giovane". Visita del sito, con La Sacra Roccia, il Tempio delle Tre Porte, Intihuatana, il Tempio Principale, Il Tempio delle tre Finestre, la Casa del Sacerdote del Sole ed il Tempio del Condor. Durata della visita: 2 ore circa.  Al termine, discesa al villaggio di Aguas Calientes. Seconda colazione in Ristorante.
Pernottamento all'Hotel Inkaterra (ex Machu Picchu Pueblo).

21 marzo - giovedìAguas Calientes / Machu Picchu / Ollantaytambo / Cuzco  Prima Colazione Buffet in Hotel
Biglietto per una seconda entrata alle rovine archeologiche di Machu Picchu (senza guida).
Nota importante: a bordo dei treni PeruRail è ammeso un solo bagaglio a mano dal peso di kg 5 e dimensioni totali pari a 157 cm. Il bagaglio a mano sarà posto negli spazi appositi previsti a bordo. Non è ammesso in alcun modo il bagaglio in eccedenza. Coloro che pernottano a Machu Picchu potranno trasportare il loro bagaglio (kg. 10 max)con una carrozza apposita che parte ad orari determinati (informazioni in loco tramite il nostro agente locale). Rientro ad Ollantaytambo con treno "Expedition" che, attraversa la famosa Valle degli  Inca.
Trasferimento dalla stazione di Ollantaytambo a Cuzco (circa 1 ora e mezza). Arrivo e sistemazione in Hotel.
Pernottamento all'Hotel Belmond Monasterio .

 

22 marzo - venerdìCuzco  Prima Colazione Buffet in Hotel
Partenza per la visita della città, con particolare attenzione alla Plaza de Armas, la Cattedrale, al Convento di Santo Domingo con i resti delle rovine del Tempio di Koricancha  (nota: chiuso la domenica mattina). . Si prosegue fuori della città, con la visita ai resti archeologici di origine Inca della fortezza di Sacsayhuamàn, situata su una collina, 3 Km a nord dal centro di Cuzco, considerata il capolavoro delle opere di fortificazione militare degli Incas. La fortezza sorge su una collinetta terrazzata, prospiciente un'enorme piazza, protetta da tre ordini di mura sovrapposte e intervallate da terrapieni, che sono la parte meglio conservata e più impressionante della costruzione. Proseguimento con la visita dei siti archeologici di Tambomachay, che rappresenta una vasca cerimoniale in pietra decorata e per questo motivo è nota con il nome di "El Bano del Inca"; Puca Pucara, situato di fronte a Tambomachay,il cui nome significa "forte rosso"; Quenqo, costituito da una grande roccia calcarea interamente scolpita con incisioni simboliche nella quale sono tracciati i canali a zigzag cui deve il nome, che si ritiene servissero per il sacrificio rituale della chicha o, forse, per farvi scorrere il sangue. Durante la visita è prevista una breve sosta presso la bottega artigianale Inka's Expression che espone i manufatti dell'artigianato della comunità indigena di Misminay (ceramica, argento, legno). Durata della visita: circa 3 ore e 30 minuti. Al termine rientro in Hotel.
Pernottamento all'Hotel Belmond Monasterio .

23 marzo - sabatoCuzco / Lima / Madrid  Prima Colazione Buffet in Hotel
Incontro con un nostro rappresentante e trasferimento in Aeroporto.
Partenza da Cuzco, aeroporto Velazco Astete con Lan Perù.
Arrivo a Lima, aeroporto di Jorge Chavez International.
Partenza da Lima, aeroporto Jorge Chavez International con Iberia, pasti ed intrattenimenti a bordo.

24 marzo - domenicaMadrid / Roma  Arrivo a Madrid, aeroporto di Barajas.
Partenza da Madrid, aeroporto Barajas con Iberia.
Arrivo a Roma, aeroporto di Roma Fiumicino (Aeroporto Leonardo da Vinci).
Disbrigo delle formalità doganali.
Fine del viaggio e dei nostri servizi.

 

 

I VOSTRI HOTEL
Lima Hilton Miraflores
Av. la Paz 1099, Miraflores
Lima - Lima 18
Tel: 0051 1 2008000
Fax:
Arequipa Libertador Arequipa
Plaza Bolivar s/n - Urb. Selva Alegre
Arequipa -
Tel: 0051,54,215110
Fax:0051,54,241933
Puno Libertador Puno Titikaka Lake
Isla Esteves s/n - Lago Titicaca
Puno -
Tel: 0051,51,367780
Fax:0051,51,367879
Cuzco Belmond Monasterio
Calle Palacio 136
Cuzco -
Tel: 0051,84,241651
Fax:0051,84,237111
Urubamba Belmond Rio Sagrado Hotel Villas & SPA
Km. 75.8, Carretera Cusco - Urubamba, Sacred Valley, Cusco, Peru
Urubamba -
Tel: 0051, 84, 201 631
Fax:0051, 84, 201 631
Aguas Calientes Inkaterra (ex Machu Picchu Pueblo)
Aguas Calientes
Aguas Calientes -
Tel: 0051,84,221122
Fax:0051,84,211124

 

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE P.P.  IN DOPPIA                           €  3.950,00

TASSE AEROPORTUALI ( DA RICONFERMARE)                      €     550,00

 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA                                            €  1.500,00

SUPPLEMENTO BUSINESS CLASS ( ORIENTATIVO)                €   2.100,00

 

  

LE QUOTE COMPRENDONO:

  • Passaggi  aerei in  classe  turistica con voli di  linea in determinate classi tariffarie  (qualora non ci fosse disponibilità di posti nella classe  prevista e fosse necessario prenotare una classe differente,  sarà calcolato il relativo supplemento);
  • Franchigia bagaglio secondo regolamentazione di ciascun vettore utilizzato;
  • Sistemazione  in  Camera doppia e singola con trattamento  indicato  in  minuta.
  • Visite ed escursioni elencate  in  minuta  su base privata con guida in italiano (salvo ove diversamente indicato);
  • Ingressi alle zone archeologiche ed ai musei;
  • Trasferimenti privati elencati in minuta, effettuati con automezzi riservati (esclusi eventuali trasferimenti contraddistinti dalla sigla S/B che prevedono il trasporto collettivo);
  • Biglietti del treno tipo "Vistadome" per Machu Picchu;
  • Pasti elencati in minuta in Hotel o in Ristoranti selezionati, con menù fissi;
  • Assistenza di personale specializzato in loco;
  • Assicurazione medico/bagaglio: ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE con plafond spese mediche di Euro 20.000 a passeggero;
  • Set da viaggio (uno per camera);
  • Documentazione di viaggio;
  • Tasse e percentuali di servizio;
  • Tasse di imbarco aeroportuali previste nei biglietti aerei di nostra emissione;
  • Tasse di "security" e supplementi "carburante" per tutti i voli previsti dall'itinerario;
  • Quota di iscrizione € 95;

 

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

  • Bevande durante i pasti indicati nel programma;
  • Mance, facchinaggio in Hotel e gli extras in genere;
  • --Perù: tassa tra Puno e Cuzco (se con bus di linea): 1 Nuevo Sol, per persona, da pagare in loco;
  • Quanto non espressamente indicato alla voce "LE QUOTE COMPRENDONO".

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE ELABORATE SUI SEGUENTI DATI:
            *  Cambio dollaro applicato ai valori odierni: eventuali adeguamenti valutari saranno determinati e comunicati 30 giorni prima della partenza;
*  Tariffe aeree e tariffe servizi a terra attualmente in vigore.         

 

 

Prezzo: € 3.950,00

Loading Aggiornamento carrello...
2013 all rights reserved. - Powered By Roberto Maggiora (Programmer Development) - Mario Spina (Microsoft System Administrator)