INDIA HOLI FESTIVAL – 13/24 MARZO CON VOLO DA ROMA – ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA

Colori vivaci di gulal e Abeer riempiono l'aria e la gente. Tutti si dilettano a gettare e spruzzare colori sugli altri, si gettano palloncini d'acqua colorata ai passanti, si scambiano abbracci, sorrisi, tutto ciò che può manifestare affetto, amore e amicizia

Si dice che lo spirito dell' Holi favorisca il sentimento di fratellanza nella società e anche i nemici quel giorno possono diventare amici!!!

INDIA HOLI FESTIVAL

LA MAGIA DEI COLORI

PARTENZA 13 MARZO 2019
12 GIORNI/13 NOTTI
HOTEL 4*
PENSIONE COMPLETA
VOLO E ACCOMPAGNATORE DA ROMA

  

Programma di viaggio

 

1° giorno Mercoledì 13 Marzo 2019: Roma  Delhi

Partenza dall'aeroporto di Roma Fiumicino con volo di linea diretto Air India per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno Giovedì 14 Marzo 2019: Delhi

Trattamento di pensione completa (esclusa prima colazione). Arrivo all’aeroporto Indira Gandhi International di Nuova Delhi e trasferimento in albergo per la sistemazione. Nel pomeriggio ci si immerge nell’Antica Città Moghul…  si inizia con la più grande moschea dell’India la Jama Masjid fatta costruire dall’imperatore Shah Jahan in tipico stile Moghul con marmo bianco e arenaria rossa. Una passeggiata lungo un viale silenzioso, circondato da prati curati e alberi esotici vi farà raggiungere il luogo dove fu cremato il Mahatma Gandhi: il Raj Ghat!!! Visita al Mausoleo di Humayun, dichiarato Patrimonio del’Umanità. Immerso nel verde dei prati e circondato da fontane, appare imponente nel suo tipico stile indo-moghul/persiano…  Proseguimento per l'incantevole Tempio Sikh Gurudwara Bangla Sahib, con la spiccante cupola d'oro che troneggia sull'edificio centrale. Il Tempio ospita oltre un ospedale, una biblioteca e una scuola,  una mensa che serve pasti a chiunque ne avesse bisogno. Rientro in albergo e pernottamento.

3° giorno Venerdì 15 Marzo 2019: Delhi  Udaipur

Trattamento di MEZZA PENSIONE (cena in albergo).  Di buon mattino si scoprirà  Nuova Delhi con una sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, Palazzo del Parlamento, Palazzi Governativi e l’India Gate, un monumento in arenaria rossa, costruito in memoria dei soldati caduti durante la prima guerra mondiale. Proseguimento con la visita del minareto Qutub Minar il più alto del mondo, ben 72,5 metri... Dichiarato anch’esso Patrimonio dell’Umanità, la torre in arenaria rossa è interamente fregiata con iscrizioni del Corano… Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Air India per Udaipur. Arrivo e sistemazione in albergo. In serata gita in barca sul lago Pichola con sosta e visita del palazzo Jag Mandir. Rientro in albergo e pernottamento.

 

4° giorno Sabato 16 Marzo 2019: Udaipur

Trattamento di pensione completa.  Partenza per una escursione ai templi medioevali di Nagda ed Eklinji, piccolo villaggio a 22 chilometri a Nord di Udaipur, dove ci sono numerosi templi antichi, di cui il più interessante e' quello dedicato al dio Shiva. Rientro in città e visita del Palazzo della Città col suo museo, che ospita una ricca collezione di miniature, fatte con colori minerali ed oro che danno un’idea dei tempi dei maharajah. Rientro in albergo e pernottamento.

 

5° giorno Domenica 17 Marzo 2019: Udaipur  Kumbhalgarh

Trattamento di pensione completa.  Partenza in pullman per Kumbhalgarh (100 km, 2 ore '30 circa). Arrivo e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita del Forte, il più grande del mondo con 36 km di cinta muraria e ricco di palazzi e templi. Da qui si può ammirare uno splendido panorama della catena montuosa Aravalli. Rientro in albergo e pernottamento.

 

6° giorno Lunedì 18 Marzo 2019: Kumbhalgarh  (Ranakpur)  Jodhpur

Trattamento di pensione completa.  Partenza in pullman per Ranakpur (70 km, 2 ore circa) per la visita al bellissimo complesso di templi jainisti, capolavoro d'intarsio nel marmo bianco, così finemente lavorato che a prima vista sembra tutto in avorio... E' uno dei complessi templari più grande dell'India. Proseguimento per la "città azzurra": Jodhpur (200 km, 4 ore circa). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

 

7° giorno Martedì 19 Marzo 2019: Jodhpur  Jaipur

Trattamento di pensione completa.  Si inizieranno le visite con la fortezza più grande dell’India il Forte Mehrangarh!!! Adagiato su una collina alta 150 metri, una volta giunti alla sua cima si avrà una vista mozzafiato della città la cui particolarità sono i tetti azzurri delle sue case…. Proseguimento per il cenotafio Jaswant Thada, imponente struttura in marmo bianco con padiglioni, cupole e delicate colonne… Nel pomeriggio partenza in pullman per la "città rosa": Jaipur (340 km, 6 ore '30 circa). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

 

8° giorno Mercoledì 20 Marzo 2019: Jaipur          Holi Festival

Trattamento di pensione completa.  La giornata è dedicata alla visita della “città rosa”… Si inizia  con la sosta al  pittoresco Hawa Mahal o Palazzo dei venti, un edifico di 5 piani la cui facciata è interamente costituita da 953 piccole finestre… Si lascia il centro per raggiungere Forte Amber… Come vuole la tradizione ci si accede comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa oppure in jeep. L’imponenza dell’aspetto esterno in marmo bianco e arenaria rossa, si dissolverà entrando… Un’atmosfera rilassante in cui decorazioni indù e musulmane si fondono armoniosamente, vi avvolgerà con tutta la sua maestà… Rientro in città e visita al City Palace, un brillante esempio di architettura rajpat che racchiude in se una serie di giardini, cortili e musei… La giornata terminerà con il Jantar Mantar (dichiarato Patrimonio dell’Umanità), l’Osservatorio Astronomico in pietra e marmo  più grande del mondo. Si potranno ammirare 14 strumenti usati per misurare il tempo, prevedere le eclissi ed eventi astronomici… Al termine ci si sposta in un luogo prestabilito dove il Bramino accenderà il Falò per dare ufficialmente inizio all' Holi Festival... Rientro in albergo e pernottamento.

 

9° giorno Giovedì 21 Marzo 2019: Jaipur                   Holi Festival

Trattamento di pensione completa. Si farà visita ad una famiglia indiana per entrare nel vivo dei festeggiamenti dell'Holi Festival... (verrà fornito un vestito indiano da indossare in questa occasione, consigliamo di portare scarpe comode e lavabili in quanto i colori potrebbero danneggiare i tessuti) Una giornata all'insegna del divertimento, della gioia e dei tanti colori...  Si gareggerà gettandosi polvere o acqua colorata ed il famoso "gulal" o polvere rossa, simbolo di energia e amicizia!!! Rientro in albergo per un pò di relax. Nel pomeriggio si parte per la periferia per la visita di Galta, un importante luogo di pellegrinaggio con i più bei templi di Jaipur e sopratutto con le sorgenti naturali di acqua dolce "sacra" dove le persone si bagnano per purificarsi. Rientro in albergo e pernottamento.

 

10° giorno Venerdì 22 Marzo 2019: Jaipur   (Abhaneri)  (Fatehpur Sikri)  Agra

Trattamento di pensione completa. Partenza in pullman per la “città luminosa”:  Abhaneri (95 Km, 1 ora '30 circa), un piccolo villaggio famoso per i suoi antichi templi e per il “Pozzo-Palazzo” un tempio induista disposto in 13 livelli in cui 3500 gradini posizionati simmetricamente verso il basso, raggiungono la pianta quadrata a circa 20 metri di profondità… Proseguimento per la “città abbandonata”: Fatehpur Sikri (140 km, 3 ore circa)  dichiarata Patrimonio dell’Umanità, venne fatta costruire dall’Imperatore Akbar in un misto di stili indù/islamico, tutta in arenaria rossa. Dopo circa 15 anni venne abbandonata forse per scarsità di acqua, ma la sua conservazione intatta vi riporterà indietro nel tempo… Al termine delle visite partenza per la “città degli imperatori”: Agra (35 km, 1 ora '30 circa). Arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

 

11° giorno Sabato 23 Marzo 2019: Agra Delhi

Trattamento di pensione completa. La giornata inizia con l’emozione più grande… la visita al “monumento dell’amore…” il Taj Mahal!!! Dichiarato Patrimonio dell’Umanità, è una vera e propria poesia architettonica in marmo bianco che l’imperatore Shah Jahan ha voluto dedicare a sua moglie…. Proseguimento per il Forte Rosso, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, inizialmente venne fatto costruire dall’imperatore Akbar come struttura militare, ma in seguito i suoi successori apportarono notevoli mutamenti e ampliamenti per renderlo un vero e proprio “Palazzo”. E’ tutto in arenaria rossa ed è costeggiato da un imponente muro alto 20 metri… Partenza in pullman per rientrare a Delhi (220 km, 5 ore circa). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

 

12° giorno Domenica 24 Marzo 2019: Delhi ’Roma

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Air India per Roma Fiumicino. Arrivo e fine dei nostri servizi.

Termini dei nostri servizi

Le autorità turistiche indiane si riservano il diritto di modificare il programma senza preavviso pur mantenendo invariato il contenuto.

 

 

Operativi dei voli Air India 

13/03/2019          Roma Fiumicino/Nuova Delhi                       Volo AI 122         h. 19:40/07:15#1

15/03/2019          Nuova Delhi/Udaipur                                       Volo AI 471         h. 13:20/14:35

24/03/2019          Nuova Delhi/Roma Fiumicino                       Volo AI 123         h. 14.20/18.05

 

Il suddetto programma è stato sviluppato in base agli attuali operativi voli, in caso di cambio orari o cancellazione voli potrebbe subire delle variazioni cercando di mantenere invariato il contenuto

Scheda tecnica degli alberghi 

Città Albergo

Categoria

Notti

Delhi Holiday Inn MV

4 stelle Sup

01

Udaipur Landamark

4 stelle

02

Kumbalgarh Aodhi Palace

Heritage

01

Jodhpur The Ummed

4 stelle Sup

01

Jaipur Ramada / Four Point Sheraton

4 stelle

03

Agra Sarovar Cristal / Ramada

4 stelle Sup

01

Delhi Pride

5 stelle

01

 

 

Quote individuali di partecipazione: Partenza garantita con minimo 15 partecipanti

Pacchetto base in camera doppia                                                                                                 €    1.650,00 a persona

Supplemento camera singola                                                                                                        €       585,00 a persona

Tasse aeroportuali (soggette a riconferma)                                                                                €       365,00 a persona

Spese gestione pratica                                                                                                                     €         40,00 a persona

 

E’ bene sapere che:

La sistemazione che proponiamo in India è in camere doppie standard (a due letti separati). Il numero delle camere matrimoniali è limitato e in  caso di richiesta verrà fatta la segnalazione ma la conferma verrà data in loco. Alcuni alberghi, al momento dell’accettazione, richiedono una carta di credito a garanzia degli extra che saranno utilizzati. E’ una procedura alla quale bisogna attenersi. Il Check-in negli alberghi è di norma verso le 12.00/13.00, non possiamo garantire che all’arrivo le camere siano subito disponibili; anche per questo motivo l’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni. Il Check-out è previsto per le 10.00.

 

Nessuna formalità sanitaria è richiesta per cittadini provenienti dall'Italia. Per aggiornamenti in tempo reale, consultare il sito www.viaggiaresicuri.it

 

 

Per entrare in India…

E’ necessario il visto di ingresso che viene rilasciato on line sul sito https://indianvisaonline.gov.in/visa/index.html

Per l’ottenimento del visto si richiede passaporto italiano firmato dal titolare con validità residua di minimo 6 mesi, con almeno tre pagine libere. (consigliamo almeno 20 giorni prima della partenza)

 

 

All'atto della prenotazione è necessario...

- Inviare scansione a colori del passaporto in corso di validità

- Segnalare intolleranze, allergie e/o eventuali problemi di mobilità

- Nel caso di altre segnalazioni rilevanti, è importante comunicarlo al momento della prenotazione

 

Prezzo: € 1.650,00

Loading Aggiornamento carrello...
2013 all rights reserved. - Powered By Roberto Maggiora (Programmer Development) - Mario Spina (Microsoft System Administrator)