Scozia

1 e 16 Luglio

5 e 18 Agosto

PROGRAMMA

Viaggio guidato in pullman per 7 giorni.

Alla scoperta di Glasgow, Edimburgo, Inveraray, Inverness e Loch Ness.

Glasgow è la più grande città della Scozia, la terza più grande del Regno Unito. Si trova sul fiume Clyde, nelle Lowlands centro-occidentali del paese.

Capitale economica della Scozia, è la città scozzese con la più alta densità di popolazione, con 3.395 abitanti per chilometro quadrato, nonché la terza città britannica per numero di turisti stranieri dopo Londra ed Edimburgo.

Edimburgo città del Regno Unito, capitale della Scozia dal 1482 e sede del suo nuovo parlamento dal 1999. È la seconda città della Scozia per popolazione dopo Glasgow e la settima del Regno Unito per popolazione.

La città, situata sulla costa orientale della Scozia e sulla riva meridionale del Firth of Forth, a circa 70 km ad est di Glasgow, sorge su 7 colli. I punti più alti sono: Arthur’s Seat, Castle Rock dove si trova il castello, Calton Hill, Corstorphine Hill, Braid Hills, Blackford Hill e Craiglockhard Hill, su una serie di colline. Le parti storiche della città, insieme al castello, nel 1995 sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Inveraray è un comune del distretto di Argyll e Bute, in Scozia, situato sulla costa occidentale del Loch Fyne. È il capoluogo della regione storica dell’Argyll e residenza del Duca di Argyll.

I caratteristici edifici bianchi sulla riva del Loch Fyne, il castello ed altre attrazioni rendono Inveraray una frequentata meta turistica. La prigione, di epoca georgiana, è ora un museo. Altre attrazioni sono l’Argyll Folk Museum e la celtica croce di Inveraray. Nel porto sono ormeggiati la nave Arctic Penguin, che ospita il Museo Marittimo, ed il battello Clyde puffer.

Inverness è una città con status di city (dal 2001) della Scozia, alla foce del fiume Ness nel Moray Firth. La città è il centro amministrativo della Highland council area ed è considerata la capitale delle Highlands.

Il Loch Ness o lago Ness è un lago d’acqua dolce delle Highlands scozzesi, situato a sud-ovest di Inverness. Il Loch Ness è noto per i presunti avvistamenti del mitico Nessie, il mostro di Loch Ness.

È un lago dalle acque profonde, si estende per circa trentasette chilometri ed è il più largo specchio d’acqua di una valle conosciuta come Great Glen, che si estende da Inverness fino a Fort William. Il canale di Caledonia, che collega il mare all’altro capo del Great Glen, sfrutta le acque del lago Ness. Il lago è anche usato come parte del canale di Caledonia.

 

A partire da 2060€

Richiedi informazioni: