TARANTO OPERA FESTIVAL – TOUR DELLE 100 MASSERIE – 15 NOVEMBRE E 06 DICEMBRE

PROGRAMMA

Visita guidata a 4 importanti e storiche masserie del territorio

Nel cuore della Puglia, ai piedi della pre-Murgia e a due passi dalla Valle D’Itria, viaggio alla scoperta di un paesaggio costellato da splendide masserie, respirando i profumi di un tempo. Al termine della visita, un suggestivo aperitivo rinforzato immerso negli splendidi vigneti della Murgia, alla scoperta della tradizione culinaria contadina.
L’itinerario prosegue tra storia, archeologia e cultura nella Capitale della Magna Grecia, la città di Taranto, con visita al Museo Archeologico Marta, Castello Aragonese, Duomo di San Cataldo, Città Vecchia e Ipogei. L’esperienza sarà coronata da una degustazione di vini all’interno dei palazzi storici della città vecchia, accompagnata dalla musica del Taranto Opera Festival.

 

PROGRAMMA
Dalle 09.30 alle 14.00
Visita guidata a 4 importanti e storiche masserie del territorio con inizio 9.00. Il tour ha durata di circa 4 ore.
All’arrivo il gruppo sarà accolto dalla nostra guida nei pressi dell’Ufficio Turistico Comunale sito nella Chiesa di Santa Maria di Crispiano (Chiesa Vecchia) adiacente le Grotte del Vallone (XII sec). Presentazione del territorio e raggiungimento della prima masseria in programma, di rilevante interesse storico, archeologico e naturalistico questa masseria è ubicata su un pianoro che domina tutta la pianura tarantina.
Visita e degustazione di vino bio accompagnato da tarallini. La seconda masseria è localizzata in una vasta area pre-murgiana nel cuore del Parco regionale “Terra delle, Gravine” a 350 mt sul livello del mare.
Oggi, oltre ad essere un’azienda agricola e zootecnica è anche Agriturismo Italia grazie ad un attento e scrupoloso restauro delle tipiche stalle e dei trulli del seicento che circondano il caseggiato padronale”.
La terza masseria è immersa nello straordinario scenario naturale della Murgia martinese tra tipici muretti a secco e maestosi ulivi secolari che sembrano proteggerne l’armonia. La splendida cappella con volta interamente decorata, è dedicata a San Martino e sorge nell’atrio della stessa masseria.
Il tour si conclude nella 4 masseria anche questa splendida azienda agricola è ubicata ai piedi della pre-murgia martinese in un contesto paesaggistico di rilievo dove, al termine della visita, seguirà una degustazione allargata di prodotti tipici nel pieno rispetto della tradizione pugliese e accompagnata dai vini bio della masseria.
L’itinerario potrebbe subire modifiche causa meteo

La quota comprende

COSTO
Tour delle 100 Masserie + Taranto Opera Festival : € 75,00  P.P.

DATE TOUR
– 15 Novembre
– 06 Dicembre

> Quota bambino 0/3 anni free; 4/7 anni € 55
> Assicurazione Medico bagaglio inclusa
> Assicurazione Annullamento su richiesta
> Tour garantito al raggiungimento di min 20 pax
> L’itinerario potrebbe subire modifica o cancellazione a causa delle cattive condizioni meteo; previsto cambio data e in casi estremi rimborso.

La quota non comprende

TUTTO QUANTO NON INDICATO

NE”LA QUOTA COMPRENDE”

Richiedi informazioni:

75,00