PROGRAMMA
VILLA CONTESSA LAURA: perché ?
Ti offriamo un soggiorno : sostenibilità, dormire, benessere, mangiare, rilassarti, divertirti.
Dalle esperienze del cuore!
Sostenibilità: perché da sempre consideriamo e valorizziamo la pratica sostenibile dal punto di vista ambientale
Dormire: possiamo assicurarvi un sonno meraviglioso e tranquillo nei nostri letti di lusso, circondati dai suoni della campagna
Benessere: la nostra lista di trattamenti fisioterapici e chinesiologici ti offrirà una remise completa “en form” qualunque sia il tuo problema (nella primavera del 2021 godrai anche di una SPA all’aperto con idromassaggio riscaldato con aromaterapie). Ogni camera ha speciali fragranze naturali organiche secondo stagione. Per i trattamenti solo oli naturali con oli essenziali speciali per il vostro comfort. Su richiesta, speciale sessione di YOGA “one to one” per i principianti con il tuo ospite (master class Hata Yoga) – Su richiesta, possono essere forniti anche servizi di bellezza forniti dalle nostre estetiste preferite. Puoi usare la nostra speciale poltrona da massaggio Shiatzu nel salone principale, la cyclette per il tuo esercizio quotidiano e altri attrezzi da palestra (pesi, corde, ecc.) Che potresti voler utilizzare in totale privacy!
Mangiare: gustate una ricca colazione completa inclusa nella tariffa della camera e, su richiesta, le nostre specialità per pranzo e cena. Il 95% del nostro cibo è a km 0 … utilizzando tutti i produttori locali, la frutta fresca biologica del nostro frutteto di stagione, il nostro EVO, ottimi vini locali DOP, IGT e ancora ottimi prodotti da produttori locali, il pesce proviene dai dintorni (appena 25 km di distanza) e carni succose. I salumi sono tutti locali; utilizziamo anche un distributore locale per i formaggi (provenienti da tutta Italia e Francia o Svizzera se preferite) e per altre specialità. Goditi i nostri pani e dolci del giorno, fatti in casa.
Per non parlare della nostra cantina che offre ottimi vini d’annata su richiesta o semplicemente ottimi vini italiani DOC, DOCG e IGT.
Relax: durante l’estate, prima di partire per le escursioni o al ritorno, o durante un’intera giornata di “non fare nulla” … sentiti libero di goderti la piscina all’aperto di 144 metri cubi, circondato solo dal piacevole rumore di uccelli e grilli – Durante l’autunno e l’inverno, goditi la nostra biblioteca, prendi in prestito un libro e siediti davanti al caminetto, sorseggiando il tuo tè preferito, tisana o un bicchiere di vino e lasciati coccolare dalle nostre attenzioni
AMBIENTE: Global Tourism Plastics Initiative per combattere l’inquinamento da plastica. Dall’eccellente acqua in bottiglia per la casa ai prodotti da toilette forniti in fiale di vetro a Plastic Free 2022, stiamo intraprendendo un’azione concertata per guidare l’industria del turismo con l’esempio. Si prega di fare molta attenzione quando si smaltisce la plastica! Ti forniremo contenitori speciali in modo da ridurre al minimo l’impatto. Poca plastica è ancora lì (cioè bottiglie spumanti minerali) ma fatta di plastica riciclata! Non usiamo nulla che sia inquinante e il 95% dei nostri prodotti per la pulizia e la disinfezione della casa (inclusi giardino, zanzare, ecc.) Sono totalmente usa e getta.
Richiedi informazioni:
0,00€
CASTEL GANDOLFO
È una piccola città chiamata “borgo di alto interesse storico” situata a 25 chilometri (16 miglia) a sud-est di Roma.
All’interno delle mura cittadine si trova il Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo che fino a pochi anni fa fungeva da residenza estiva e luogo di villeggiatura del Papa (Papa Francesco Bergoglio, decise di non trascorrere le vacanze estive da nessuna parte e aprì i “giardini segreti” al pubblico) Sebbene il palazzo si trovi entro i confini di Castel Gandolfo, ha statuto extraterritoriale in quanto proprietà della Santa Sede e non è sotto la giurisdizione italiana. Ora è aperto come museo, ancora una volta grazie a Papa Francesco.
Sebbene tutti i Castelli Romani siano famosi, Castel Gandolfo è il “Castello” più ricercato dagli stranieri, dagli italiani e soprattutto dai romani. Questi ultimi venivano qui nell’immediato dopoguerra a bordo della propria “Vespa” o “Lambretta” per trascorrere appartate domeniche in riva al lago, immersi nel verde o semplicemente per mangiare nei ristoranti tipici (taverne, osterie o “fraschette” ).
Castel Gandolfo è senza dubbio il centro turistico più frequentato dei Castelli Romani: la città e l’intera zona sono ovviamente famose per l’assedio estivo del Papa e per le ville e palazzi nobiliari sparsi tutt’intorno (Famiglie come Savelli, Altieri, Chigi, Barberini ecc. ebbe cardinali e papi che nel corso dei secoli ne sono ancora proprietari qui) e per le sue produzioni agricole. Grazie alle tenute vaticane, le aree fuori le mura sono ben strutturate in termini di parcheggio anche per pullman e mezzi turistici: il modo migliore per vedere il centro storico e visitare Giardini e Palazzi Vaticani è camminare (almeno 6 ore) Tuttavia si potrebbe essere un po ‘stretti per le persone con disabilità motorie a meno che non siano previsti scooter elettrici o simili (l’area storica è interamente pedonale) – Molti parcheggi per persone con disabilità sono disponibili vicino al centro città purché gli autisti o le auto a noleggio con autista abbiano l’apposito originale patente (Gli stranieri possono richiedere un pass provvisorio al Comune esibendo il proprio, indipendentemente dal Paese di provenienza! Tuttavia è meglio mettersi in contatto con le autorità per tempo almeno 7 giorni lavorativi prima dell’arrivo per evitare delusioni, soprattutto in alta stagione che va dalla primavera all’estate, dicembre e gennaio)
Cosa vedere e fare oltre alla visita alla Tenuta Vaticana, alla Chiesa Parrocchiale del Bernini e ai Palazzi o Ville? Ebbene, la scelta è piuttosto ampia tutto l’anno. All’interno di una città così piccola, 7 basiliche (!) Più cappelle e chiese (dal XVII al XIX secolo) un’abbazia (Abbazia di San Nilo) e ovviamente tutti i resti archeologici; gastronomie locali piccoli negozi che vendono i prodotti a Km 0, alcuni negozi di antiquariato. La scelta sportiva è molto ampia: sport lacustri, soprattutto kayak e canoe, kite surf e windsurf in stagione, pesca (con permessi speciali e durante la stagione